Acqua potabile

Cos'è Physico

 

Physico è una esclusiva apparecchiatura brevettata e certificata da Tecnoacque. Progettato e sviluppato per salvaguardare le buone qualità dell'acqua, soddisfa appieno le disposizioni delle più recenti leggi europee ed italiane in materia di sistemi e tecnologie per il trattamento dell'acqua destinata al consumo umano. Le sue performances, uniche per efficacia, efficienza e durata nel tempo, garantiscono l'eliminazione delle incrostazioni e depositi calcarei, l'abbattimento di microorganismi patogeni eventualmente presenti conservando un'acqua intatta nella sua composizione chimica e biologica ricca di tuttii suoi preziosi elementi nutritivi.

Physico restituisce all'ambiente l'acqua come l'ha ricevuta, assicurando sicurezza e tanti vantaggi.

  • Dal punto di vista alimentare mantiene un'acqua buona e sana, integra nel suo contenuto di minerali e batteriologicamente più sicura
  • Dal punto di vista energetico garantisce notevoli risparmi sui consumi di energia derivanti dalla drastica riduzione delle incrostazioni calcaree responsabili di ostruzioni, sprechi di energia e accumuli di batteri
  • Dal punto di vista ambientale è una tecnologia al 100% ecologica per il trattamento delle acque in quanto evita l'impiego e il conseguente rilascio di acque di scarico inquinate da sali o polifosfati
approfondisci

Physico salvaguarda la nostra salute e l'efficienza energetica dei nostri impianti rendendo all'ambiente l'acqua come l'abbiamo ricevuta.

Acqua potabile

L'acqua è il bene più prezioso!

L'acqua proveniente dagli acquedotti e da altre fonti naturali quali fiumi, laghi, sorgenti naturali, pozzi, ecc. ha un ruolo di prim'ordine sia dal punto di vista biologico, sia da quello delle innumerevoli applicazioni civili e industriali. L'insieme dei Bicarbonati di Calcio, Magnesio e sali minerali vari in essa disciolti, esprime il grado di durezza dell'acqua che determina la capacità di formazione delle incrostazioni calcaree.

Il Bicarbonato di Calcio Ca(HCO3)2 con l'aumento della temperatura libera Anidride Carbonica (CO2) trasformandosi in Carbonato di Calcio (CaCO3) solido, responsabile della formazione di incrostazioni dure di Calcio.

La sua struttura in natura si presenta in due diverse forme cristalline: Calcite ed Aragonite.
La forma cristallina responsabile delle incrostazioni calcaree è la Calcite.

È notoriamente risaputo che le incrostazioni calcaree su impianti civili e industriali provocano ingenti danni con elevatissimi costi di gestione.

approfondisci

PHYSICO GREEN HIGH TECHNOLOGY

UN DUPLICE EFFETTO

L'induzione elettromagnetica che il sistema Physico trasmette all'acqua che lo attraversa ha un doppio effetto, fisico e biologico.

  • L'EFFETTO FISICO
    Permette, durante la fase di riscaldamento dell'acqua, una formazione cristallina dei depositi in misura microcristallizzata rispetto all'acqua non trattata. Questa nuova forma fisica riduce la capacità di aggregazione tra i cristalli riducendo drasticamente la formazione di depositi calcarei nelle zone di impianto adibite allo scambio termico (scambiatore di calore). Ne deriva che tutte le apparecchiature riscaldanti godono di minori depositi, migliorano lo scambio termico, ottimizzano il rendimento energetico e richiedono minore manutenzione per ostruzioni dovute ai depositi calcarei.
  • L'EFFETTO BIOLOGICO
    Ottiene, grazie all'induzione trasmessa all'acqua dal trattamento Physico, una riduzione dell'eventuale carica batterica presente nella misura del 60/70 %. Un dato importante, in quanto scongiura il rischio di proliferazione batterica presente invece in altri sistemi di trattamento.
Detrazione fiscale

Documentazioni tecniche e commerciali sono disponibili previa registrazione

Autorizzo il trattamento dei miei dati

PHYSICO® brevettato e prodotto da Tecnoacque® con sede in Via Vò di Placca, 18 - 35020 Due Carrare - Padova - Italy - P.IVA IT02556080287
Tel. +39 049 91 25 688 - info@tecnoacque.com - www.tecnoacque.com - info@physico.eu - www.physico.eu