Ideale per evitare la formazione di incrostazioni calcaree in tutti gli impianti e apparecchiature che producono acqua calda, Physico® è dimensionato a misura della portata da trattare, non causa perdite di pressione e garantisce un’efficacia costante nel tempo.
Già installato in migliaia di location private e pubbliche, si adatta in ogni tipo di impianto nuovo o già esistente.
Physico® offre la soluzione perfetta per la migliore gestione di impianti sanitari, caldaie per ACS, generatori di vapore, scambiatori di calore, torri di raffreddamento, gruppi frigoriferi, forni, autoclavi e, naturalmente, di ogni genere di elettrodomestici.
Le incrostazioni calcaree provocano ingenti danni economici.
Non solo deteriorano e rendono inefficienti
Le incrostazioni al tempo stesso, incidono negativamente sul rendimento degli impianti e delle apparecchiature innalzando i consumi energetici. Maggiori costi per l’energia e la manutenzione, quindi, che Physico® consente di ridurre, drasticamente e costantemente.
Physico® risolve anche il problema ambientale: il suo trattamento antincrostante, infatti, non prevede l’utilizzo di sali, polifosfati o altre sostanze chimiche e, di conseguenza, non inquina assolutamente le acque di scarico e l'ambiente.
Oltre ad essere un vettore di alimenti (sali minerali) per l'utente, l’acqua è il mezzo con cui trasmettiamo e trasportiamo calore nei luoghi da noi preposti. Quando ne aumentiamo la temperatura gli alimenti in essa disciolti si solidificano formando depositi solidi comunemente chiamati "depositi calcarei" o, più semplicemente, "calcare". Per effetto delle diverse potenzialità elettriche dei metalli che compongono l’impianto riscaldante questi depositi alimentari si fissano alle pareti di scambio termico (scambiatore di calore) o, dove c’è moto o flusso, viaggiare in parte con l’acqua nel percorso dell’impianto. Più l’acqua contiene alimenti più è dura e più depositi può formare se riscaldata. Un’acqua demineralizzata (non adatta al consumo umano) non forma depositi o incrostazioni ma, per contro, si dimostra aggressiva nei confronti dei metalli con cui entrerà in contatto corrodendoli. L’acqua che riscaldata forma depositi indica che il suo contenuto alimentare è presente. L’acqua che riscaldata non forma depositi indica di non essere idonea al consumo umano a causa del suo basso o nullo contenuto di nutrienti. I depositi alimentari che si formano negli impianti che riscaldano l’acqua riducono drasticamente il potere di scambio termico nelle superfici intasate con riduzione dell’efficienza energetica, sprechi ingenti di energia e necessità di immediata manutenzione.
Salvare il carico alimentare contenuto nell’acqua adibita al consumo umano e ridurre o eliminare la capacità di formare incrostazioni calcaree negli impianti è la funzione riuscita del trattamento Physico®.
I benefici sanitari e tecnici sono ben evidenti:
+39 049 91 25 688
PHYSICO® brevettato e prodotto da Tecnoacque® con sede in Via Vò di Placca, 18 - 35020 Due Carrare - Padova - Italy - P.IVA IT02556080287
Tel. +39 049 91 25 688 - info@tecnoacque.com - www.tecnoacque.com - info@physico.eu - www.physico.eu